News

Controlla gli aggiornamenti di mercato

PROBLEMI CON IL MUTUO?

PROBLEMI CON IL MUTUO?

Trattiamo oggi un argomento sempre più diffuso che sta prendendo piede causa la costante crisi economica e la scarsa liquidità che accomuna moltissime famiglie italiane.

OPERAZIONE DI SALDO E STRALCIO

Grazie all’operazione saldo e stralcio potrai oggi chiudere i debiti contratti in precedenza, quando la situazione economica Italiana era più fiorente, proponendo un pagamento in unica soluzione di una somma inferiore (talvolta notevolmente inferiore) rispetto al residuo che devi ancora restituire all’ente finanziatore.

Ovviamente l’operazione di saldo e stralcio può essere accettata dal ceditore solo nel caso di gravi sofferenze dei pagamenti, in quanto permette a quest’ultimo una rapida definizione e chiusura del contratto stipulato inizialmente, evitando spese per procedure legali e di riscossione del credito.

Il creditore accettando la chiusura anticipata tramite un pagamento unico, che come già specificato prima può risultare anche notevolmente inferiore rispetto al debito iniziale, rinuncia ad eventuali procedure esecutive e rivalse nei confronti del debitore, liberandolo così completamente da ogni ulteriore obbligo nei suoi confronti.

E’ giusto precisare che tutti i debiti contratti con Banche, finanziarie, o creditori privati possono essere stralciati, gli unici debiti che non possono essere stralciati sono quelli contratti con Equitalia.

Il saldo e stralcio negli ultimi anni ha permeso a numerosi clienti in sofferenza di vendere il proprio immobile, evitando così procedure legali e vendite giudiziarie all’asta e permettendo ai promissari acquirenti di acquistare a valori vantaggiosi rispetto l’attuale mercato immobiliare.

Tutto questo succede in quanto i crediti concessi da banche e finanziarie negli anni precedenti, venivano erogati con scarse valutazioni di adempimento verso i soggetti debitori e con valutazioni spesso ‘gonfiate’ degli immobili per i quali veniva concesso il credito, inducendo così ad una situazione ed uno scenario che si sta manifestando sempre più negli ultimi anni, causato dalla costante crisi economica e lavorativa.

Proponiamo pertanto a tutti i clienti che hanno delle sofferenze o delle difficoltà economiche di avere una possibilità per ripianare i propri debiti e superare le avversità dell’attuale situazione, rimanendo quindi a disposizione per ulteirori chiarimenti in riferimento a quanto riportato in questo articolo.

Fonti: Wikipedia

Il team di VendoAffittoPermuto