APPARTAMENTO INDIPENDENTE A BOLGARE

  • APPARTAMENTO INDIPENDENTE A BOLGARE
  • APPARTAMENTO INDIPENDENTE A BOLGARE
  • APPARTAMENTO INDIPENDENTE A BOLGARE
  • APPARTAMENTO INDIPENDENTE A BOLGARE
  • APPARTAMENTO INDIPENDENTE A BOLGARE
  • APPARTAMENTO INDIPENDENTE A BOLGARE
  • APPARTAMENTO INDIPENDENTE A BOLGARE
  • APPARTAMENTO INDIPENDENTE A BOLGARE
  • APPARTAMENTO INDIPENDENTE A BOLGARE
  • APPARTAMENTO INDIPENDENTE A BOLGARE
  • APPARTAMENTO INDIPENDENTE A BOLGARE

Codice Immobile : 447557

VENDITA RESIDENZIALE 119.000,00€ - Appartamento
85 MQ 2 Camere da letto 1 Bagno 2 Garage
 
 Aggiungi ai Preferiti
Stampa

APPARTAMENTO INDIPENDENTE A BOLGARE

 

ULTIMISSIMA NOVITA’!!!

In bella zona di Bolgare, proponiamo bell’appartamento indipendente ben tenuto e con ottimo potenziale in termini qualità prezzo. L’appartamento è situato all’interno di un piccolo complesso immobiliare di sole 12 unità abitative costruito tra il 2001 ed il 2003. Il tutto si sviluppa come segue: Ingresso, soggiorno, cucina abitabile, disimpegno, due camere da letto, bagno principale, giardinetto frontale, terrazzo posteriore con pergolato. POSSIBILITA’ box doppio in lunghezza tramite scala esterna esclusiva A EURO 20.000,00 L’appartamento ha una metratura di circa 80/85 mq commerciali.

Il tutto è dotato delle seguenti finiture:

RISCALDAMENTO AUTONOMO

ARIA CONDIZIONATA COMPLETA

PREDISPOSIZIONE IMPIANTO D’ALLARME

VETRI DOPPI

SERRAMENTI IN LEGNO

PAVIMENTAZIONE IN CERAMICA POSA DIAGONALE

ZANZARIERE

PORTONCINO BLINDATO

CANCELLO ELETTRICO

CANNA FUMARIA PER CUCINA

 

Per amanti dell’open space, il muro che divide la zona cucina dal soggiorno è un tavolato divisorio quindi vi è la possibilità per poter ampiamente la zona più vissuta della casa.

 

 

Per ulteriori informazioni ci trovi nelle sedi di :

– Palazzolo sull’Oglio (BS) via Matteotti 22;

– Martinengo (BG) Largo fratelli Sporchia 7/8;

– Romano di Lombardia (BG) via Nazario Sauro 6/b;

– Chiari (BS) via Cortezzano 61;

PER INFORMAZIONI TELEFONICHE CONTATTATECI AL NUMERO 0363/903871

 

 

CURIOSITA’ : https://it.wikipedia.org/wiki/Bolgare

Alcuni ritrovamenti hanno permesso di far risalire la nascita di Bolgare ai tempi dell’impero romano. Un mosaico inserito in un pavimento di una casa, alcune lapidi funerarie, nonché monete imperiali sono testimonianza di quell’epoca distante quasi 2000 anni.

L’origine del nome sembra derivare dagli avvenimenti successi nel V secolo. Si narra difatti che, nel 452, la zona fu soggetta alle invasioni barbariche, e più precisamente dagli Unni. Questi invasori avevano al proprio seguito elementi appartenenti all’esercito bulgaro, che soggiornarono a lungo in questi territori. Il toponimo Bolgare deriverebbe quindi da Bulgare, ovvero località in cui soggiornano i bulgari.

Il primo documento scritto in cui viene menzionato il nome del paese risale però all’anno 830, quando in un lascito a favore della chiesa si menzionano alcuni territori siti in Bolgare.

Ma è il medioevo il periodo in cui il paese ha subito le maggiori trasformazioni, sia in ambito sociale che in quello strutturale. Difatti, a conseguenza delle lotte tra le fazioni guelfe e ghibelline, questa epoca vide un continuo fiorire di fortificazioni e torri.

Di queste rimane una torre che faceva parte del castello di proprietà della famiglia Berlendis, posto al centro del paese.

A dire la verità le torri erano due, ma nel 1706 una di queste fu abbattuta, unitamente a parte del castello stesso, per fare spazio alla chiesa parrocchiale dedicata a San Pietro.

Di fazione guelfa, il paese fu raso al suolo nel XIII secolo dai milanesi, esponenti dell’opposta fazione. In seguito passò prima ai Conti di Cortenuova, poi, nel 1329 venne posto sotto la dominazione della signoria dei Visconti. Un nuovo cambio portò il paese ad essere un protettorato del Colleoni, alle dipendenze della Serenissima. Ma la tranquillità rimaneva soltanto un miraggio: il 24 maggio 1378 un nuovo dramma colpì il paese: i ghibellini, sostenuti dai Visconti, rasero nuovamente al suolo il borgo, uccidendo gran parte degli esponenti di fazione guelfa.

Soltanto con l’affermarsi della Repubblica di Venezia la situazione fu portata alla normalità, anche se nell’anno 1630 la popolazione fu decimata, nell’ordine del 70%, a causa dell’ondata di peste che colpì l’intera Europa.

Con l’avvento della Repubblica Cisalpina, a cui passò nel 1797, Bolgare cominciò ad assumere le caratteristiche di borgo agricolo: le coltivazioni predominanti erano quelle di frumento e granoturco.

Risalenti alla seconda metà del XX secolo, sono invece gli insediamenti industriali che hanno contribuito ad un notevole accrescimento economico del paese.

 

Caratteristiche

Mappa