NEGOZIO IN AFFITTO A FONTANELLA

  • img_7014
  • img_7015
  • img_7016
  • img_7017

Commerciale affitto 250,00€ - Negozio, Ufficio

NEGOZIO IN AFFITTO A FONTANELLA

In zona di forte passaggio nel comune di Fontanella, affittiamo negozio di circa 60 mq fronte strada con due vetrine.

Posto al piano terra è composto da due locali divisi con bagno.

Il canone d’affitto mensile proposto è di €250.

Il locale si presta ottimalmente sia per svolgere piccole attività commerciali, sia come ufficio operativo.

Per maggiori informazioni visita sul posto e senza impegno l’immobile, contattaci e fissa un appuntamento al numero 392-3847153 Murdolo Rag. Vittorio, ci puoi trovare a Palazzolo S/O via G.Matteotti N.22 oppure a Romano di L.dia via Nazario Sauro N.6/B 0363-903871 AGENZIA IMMOBILIARE “VENDOAFFITTOPERMUTO”.

NOTIZIE STORICHE: https://it.wikipedia.org/wiki/Fontanella_(Italia)

Le origini del paese non sono molto chiare, data la mancanza di reperti archeologici che possano dare precise indicazione a suffragio delle varie teorie, la più accreditata delle quali vorrebbe far risalire i primi insediamenti stabili all’epoca romana. Si presume infatti che questo territorio fosse soggetto all’opera di centuriazione riguardante i paesi limitrofi.

Il periodo successivo vide l’arrivo dei Longobardi, come indicato da alcuni storici che ritenevano fosse presente, nel VII secolo, una chiesa di culto cattolico con tanto di fonte battesimale.

Il primo documento scritto che attesta l’esistenza del borgo risale alla dominazione successiva, ovvero quella dei Franchi, i quali, istituendo il Sacro Romano Impero, diedero vita al feudalesimo. L’atto in questione è datato 949 e riguardava un contratto di permuta inerente beni presenti sul territorio di Fontanella. Tale toponimo dovrebbe derivare dalle molte fontane naturali presenti sul territorio.

Nel corso del XII secolo il borgo venne dato in gestione al Vescovo di Bergamo, il quale ordinò la costruzione di un castello volto a difendere il territorio dalle sempre maggiori mire espansionistiche delle potenze vicine. Difatti si verificarono numerosi scontri, inseriti nel contesto delle lotte tra guelfi e ghibellini, che videro capitolare il paese nel 1266 a favore dei milanesi, dopodiché il castello venne raso al suolo: fu l’inizio di un lungo periodo che vide Fontanella legare le proprie sorti ai reggenti del capoluogo lombardo.

 

Caratteristiche

Agente AGENTE IMMOBILIARE Murdolo Vittorio

  • Ufficio : 0363903871
  • Mobile : 3923847153
  • Fax : 0354497759

AGENTE IMMOBILIARE Vittorio Rag. Murdolo Cell. 392-3847153 il Rag. Murdolo in attività fin dal 2008 è tra i più giovani agenti immobiliari nella…
Per saperne di più

Contatto

Loading...